È Sempre Mezzogiorno del 12 novembre 2020

 Antonella Clerici apre la puntata di È sempre Mezzogiorno del 12 novembre 2020 ricordando che ieri è stato vinto il premio per il gioco del bonsai. Anche oggi non mancano tanti amici e tante ricette! Per la prima ricetta c'è in collegamento anche Lorenna Cuccarini che suggerisce il primo piatto del giorno, un bel dolce cioé la torta!

Lino lo scoiattolino ci dà i suggerimenti per giocare:

  1. Il mare ne è pieno
  2. C'è chi usa quello grosso
  3. Con il riso non soffre l'umidità
  4. Se esageri ti si alza la pressione
La soluzione è: il Sale!


Si gioca nuovamente con il bonsai e Domenica da Altamura prova a giocare per un buono spesa di 1000 euro. La concorrente prova a dire 2151 foglie, ma l'albero dice che indovinerà un'altra persona; Anna da Alzate Brianza (Co) dice 1938 foglie, ma purtroppo è sbagliato. Tiziana dalla provincia Lodi dice 2900 foglie, ma non va bene.

Anche oggi si gioca a Pentola e Dispensa con la ricetta della melanzana alla parmigiana! 

Proseguiamo con l'appuntamento con il medico di famiglia Sara Caponigro: la domanda di oggi è il kit "fai da te" per fare il tampone da soli funziona? La dottoressa suggerisce sempre di affidarsi ad un professionista; i kit sono validi, ma bisogna conoscere la differenza. Ci sono quelli forniti ai sanitari e gli altri ordinati online o che si trovano in farmacia. Quelli qualitativi vengono analizzati su un lettore (come un test di gravidanza) sono quelli rapidi che dà l'informazione se è positivo o negativo (non sappiamo della carica virale e quindi dopo serve quello molecolare. L'altro che usano i sanitari sanno anche le cariche virali e consente di capire se serve il tampone molecolare o meno. 



Le ricette del giorno

Posta un commento

0 Commenti