È Sempre Mezzogiorno del 9 novembre 2020

Inizia  un nuovo appuntamento settimanale con È Sempre Mezzogiorno: per la puntata del 9 novembre 2020, abbiamo tante ricette gustose da preparare con i cuochi più famosi. Tra questi vediamo Sergio Barzetti, Antonella Ricci, Fulvio Marino, ma anche zia Cri che sono pronti a stupirci con piatti eccezionali. 

Lo scoiattolino Lino ci dà gli indizi

  • Un fiore è violetto, ma tinge di giallo
  • Lo compri in bustine o in stimmi
  • Lo chiamano oro rosso
  • Prende il sole all'Aquila
  • A Milano si cucinano il risotto
La risposta è lo zafferano

In collegamento con lo studio di Antonella Clerici c'è Gabriele Cirilli che suggerisce la ricetta del giorno.

L'albero magico ha suggerito ai telespettatori che il numero delle foglie è tra 2020 e 2405: la prima telespettatrice suggerisce 2427, ma non è il numero corretto. Il numero è superiore! 2369 è il numero suggerito dalla seconda telespettatrice, ma è sbagliato nuovamente. 2160 è il numero detto dall'altra concorrente, ma l'albero dice che sono ancora di meno le foglie! 

Si gioca anche a Pentola e Dispensa oggi! Poi si passa all'appuntamento con la dottoressa: parla del sistema immunitario deve essere sano - non solo con il covid - e la patologia va decisamente meglio. È vero che vitamina D, C e l'actoferrina ci difendono dagli agenti esterni e sono dei validi elementi che possono sostenerci. La prima regola è la buona alimentazione! 



Si gioca nuovamente al gioco del bonsai: 2089 è il numero detto dalla concorrente, ma l'albero suggerisce un numero più piccolo. Liliana dice 2069 foglie, ma l'albero dice ancora di meno foglie. 




Le ricette del giorno:

Posta un commento

0 Commenti