È Sempre Mezzogiorno del 13 novembre 2020

Oggi È Sempre Mezzogiorno del 13 novembre 2020 parte con il collegamento con Flavio Insinna che chiacchiera con Antonella Clerici prima di dedicarci alle ricette del giorno.


L'aiuto dello scoiattolino Lino:
  1. A Roma si accompagnano al pecorino
  2. Generalmente sono verdi
  3. Nascono in un baccello di 30 centimetri
  4. Quella fresca può dare grossi problemi
Oggi si gioca con pentola e dispensa anche con Flavio Insinna per la preparazione degli spaghetto al tonno. Naturalmente anche con i concorrenti di casa si gioca a Pentola o Dispensa e si prepara la trippa alla romana.


Anche oggi c'è il collegamento con Sara Caponigro: in casa, ufficio è necessario tenere aperte le finestre o ci sono dei prodotti da usare per sanificare l'aria? Sicuramente la ventilazione è importante poiché diminuisce la concentrazione di virus o batterio che si concentra nell'aria. Ovviamente non si deve togliere il confort e quindi va tutto fatto con criterio: ad esempio, nella stanza - nonostante il distanziamento - è necessario non essere troppe persone. Fare un'adeguata ventilazione in base al numero delle persone presenti nella stanza: è consigliato di non aprire su strade traffico o in alternativa si possono fare ricircolo d'aria. 


Ecco le ricette del giorno:





Posta un commento

0 Commenti