Ritorna a È Sempre Mezzogiorno Matteo The Farmer e ci parla delle zucchine, l'alberello di San Zano. Questa varietà si adatta ad esser coltivata anche in verticale nel balcone. Questa pianta richiede molto spazio: 45 cm di diametro per zucchina è necessario per una buona coltivazione.
Mettere l'argilla espansa sul fondo, così da non generare ristagno idrico; successivamente, aggiungere una buona base di terriccio, facendo attenzione a non superare la linea. Come al solito è necessario rompere le radici e sistemare la pianta.
Sistemare un bastoncino sin da subito così da far crescere la zucchina in verticale. È necessario mettere subito il bastone per non rompere le radici.
Dopo 2-3 mesi è necessario fare concime pellettato, mettendolo sopra: così quando si innaffia, il concime si scioglie lentamente e nutre la pianta. Se si elimina il fiore femmina non crescono più zucchine: i fiori femmina sono larghi e stretti e il maschio è stretto e lungo e non cresce sulla zucchina. Raccogliere a 15 cm la zucchina poiché é gustosa e ricca di acqua.
Le zucchine piccole si possono mangiare anche da crude!
0 Commenti