La pianta del pomodoro è il principe dell'orto in estate. Questa pianta è molto generosa e da un seme si possono ottenere 3-4 kg di pomodori.
Si possono vedere due tipo di pomodoro come San Marzano, cuore di bue e si coltivano in orto, mentre che per il vaso si possono coltivare quelli a grappolo come il datterino.
Si deve scegliere una pianta di pomodoro grande perché può raggiungere 1 metro per 2 metri in larghezza.
Mettere l'argilla espansa sul fondo e poi un buon terriccio con la pianta dei pomodorini ciliegino; saranno da aprire le radici e poi aggiunger altro terriccio. La pianta ha bisogno di concime; ogni mese mettere del concime granulare tutta intorno al pomodoro, senza interrare. Quando si bagna con l'acqua lo stesso scenderà.
Ricordatevi di aggiungere la bacchetta di legno per il supporto della pianta. Nel sud Italia ci vogliono 15 giorni e da giugno a metà settembre ci sono i pomodorini. Innaffiare un giorno si e uno no al pomodoro fino a quando non è bronzato; poi fermarsi e non dare acqua poiché in questo modo saranno meno acidi.
Un altro trucco per eliminare i rami "femminella": sfemminellatura serve per dare struttura alla pianta, mantenendo la branca principale. Legge delle tre dita indice branca, anulare vegetativa e il medio è la femminella. In questo modo cresce correttamente la pianta!
0 Commenti